Assistenza Hardware/software

L’utilizzo di apparati hardware e applicazioni eterogenee determina frequentemente l’insorgere di problematiche che causano interruzioni e malfunzionamenti tecnici, con interruzioni nelle abituali attività di servizio. TK WEB, interviene per identificare le cause dei problemi hardware o software e trova le più opportune soluzioni.

L’attività di assistenza è composta da un’ampia gamma di servizi:

  • individuazione e risoluzione delle cause di malfunzionamento server, pc e notebook
  • configurazione e manutenzione server, pc e notebook
  • creazione e ottimizzazione delle reti dati
  • prevenzione e rimozione virus e spyware
  • verifica procedure di backup automatico
  • configurazione accesso ad internet
  • installazione e aggiornamento software.

L’assistenza può essere fornita con due formule diverse:

  • l’assistenza “on site”, che prevede una richiesta preventiva di un appuntamento con i nostri tecnici e   l’esecuzione dell’intervento stesso presso la sede del cliente
  • l’assistenza remota, che permette un intervento direttamente dal nostro ufficio tecnico

 

Tale procedura d’ingresso nella rete aziendale richiede sempre una esplicita autorizzazione nel rispetto delle vigenti normative sulla Privacy. L’intervento  in assistenza remota permette all’azienda la risoluzione dei propri problemi con rapidità e soddisfazione.